Dopo un’attenta fase di studio e pianificazione, ANAP – l’Associazione degli Amministratori Professionisti presenta il suo nuovo progetto editoriale: Condominio News A completamento dell’offerta formativa, in linea con le moderne tecnologie, il bimestrale di aggiornamento e informazione arricchisce il campo del l’editoria elettronica sul piano tecnico – amministrativo, giuridico apportando valore scientifico.

Condominio News  contribuisce così al fenomeno di virtualizzazione dell’informazione offrendo un ventaglio di opportunità formative correlate alla Rete Internet.

Il progetto editoriale – in embrione durante la pausa estiva  – si struttura in pochi mesi per debuttare, non è un caso, alle porte di prestigiosi eventi regionali e nazionali tra cui il Christmas National Event a Roma il 13 Dicembre.

Condominio News nasce da un’idea del Direttivo Nazionale ANAP in collaborazione con il proprio Ufficio Stampa ed il contributo di autori allo scopo di coltivare la passione dell’aggiornamento e dell’informazione on line, rivolgendosi ad un target misto: condòmini, amministratori immobiliari esperti e neofiti della materia.

Forte dei suoi 5 principi etici, Condominio News arriva al suo pubblico grazie alle energie investite dai professionisti ANAP spronati dalle novità del mercato e dall’innalzamento delle competenze professionali.

Inoltre nella veste di Corporate Publisher, ANAP assume un ruolo propulsivo nella “Società della conoscenza” lasciando che i sistemi gerarchizzati lascino posto a organizzazioni decentrate e interattive. La tendenza al decentramento è fondamentale per la partecipazione all’informazione in tutte le sedi distaccate ANAP.

Il bimestrale intende dare slancio e vigore ad un settore – quello condominiale – segnato da miglioramenti e dalla convinzione  che la strada della riqualificazione sia ancora lunga. L’idea di fondo nonché l’ispirazione rimane la condivisione partecipata del progetto.

Nel mare magnum dell’ editoria elettronica, Condominio News si presenta come work in progress ovvero laboratorio di idee aperto alle innovazioni e ai suggerimenti che vorranno dispensare i nostri associati.

Condominio News -  come ricorda il Presidente ANAP Dott. Paolo Caprasecca nel suo editoriale – ha il sapore di una sfida editoriale aperta e con l’intervento di voci autorevoli intende alimentare il piacere della lettura e pertanto della conoscenza sul complesso mondo condominiale.

Perché, come diceva Socrate,  il sapere rende liberi e – aggiungiamo noi – la libertà è il presupposto indispensabile per avviare rivoluzioni importanti per la società civile ed il suo futuro.

 

Deborah Annolino
Direttore Responsabile Condominio news